Infografica Ransomware Cryptolocker
22 Dicembre 2016Sono passati ormai 3 anni dalla comparsa del primo “Ransomware Cryptolocker”. Era sul finire del 2013 e il mondo informatico è stato letteralmente scosso. La battaglia nei confronti di questi ricattatori seriali continua senza sosta. Tutti i produttori di antivirus sono sul pezzo cercando di limitare quanto più possibile il raggio d’azione di questi malfattori.
Nel tempo questi malware, non solo hanno posto la barra sempre più in alto per quanto riguarda la complessità degli algoritmi utilizzati per la criptazione dei dati, ma soprattuto hanno affinato le tattiche di contaminazione.
In effetti le e-mail non sono più inviate a caso. Vi è ormai tutto un lavoro dietro di acquisizione dei nostri dati personali. Ciò permette a questi individui di camuffare il Ransomware Cryptolocker dando la parvenza che sia un amico, un collega o una società/ente da cui attendevamo qualcosa a scriverci.
Particolare attenzione va data dunque alla prevenzione. Filtrare e osservare attentamente le e-mail in entrata resta l’unica arma veramente efficace per evitare di cadere nelle maglie tesse da questi farabutti.
Molti ancora non sanno di preciso in cosa consista questo concreto pericolo. Per questa ragione noi di Recovery Data oltre ad offrire uno specifico servizio di recupero dati da Cryptolocker abbiamo anche creato l’infografica di seguito, in modo che i nostri clienti possano esser informati in maniera semplice e immediata su cosa sia un Ransomware Cryptolocker.
Richiedi Informazioni
il form