Case history del recupero dati da Hard disk Western Digital: Fabio S.
17 Dicembre 2012Il sig.re Fabio S. , si è rivolto presso la nostra struttura dopo che il suo hard disk Western Digital da 320 gb non veniva più riconosciuto dal sistema operativo e chiedeva la formattazione.
Il nostro laboratorio appena ricevuto in carico il supporto ha provveduto subito a fare una diagnosi gratuita dell’hard disk.
Da tale diagnosi veniva riscontrato un grave danneggiamento al preamplificatore del gruppo testine che impediva la regolare lettura dei dati in esso contenuti .
Tale danneggiamento è stato dovuto ad uno sbalzo di corrente che ha danneggiato elettronicamente il gruppo testine.
La prima operazione svolta è stata quella di provare ad aumentare la tensione del preamplificatore del gruppo testine per poter provare a leggere i dati contenuti nel supporto senza dover intervenire meccanicamente sull’hard disk . In questa fase i nostri tecnici hanno riscontato che aumentando la tensione al preamplificatore, non si poteva comunque accedere ai dati contenuti nella superficie n.2 che risultava illeggibile. Si è provveduto quindi a sostituire il gruppo testine in camera asettica. Successivamente si è passati alla fase di ricalibrazione disco tramite complicati processi firmware che ci hanno permesso di rendere stabile l’hard disk per poter successivamente procedere all’estrazione dei dati.
Infine si è provveduto all’estrazione dei dati contenuti nell’hard disk e relativa verifica con esito positivo.
I dati sono stati recuperati così nella loro più completa integrità e totalità.
Richiedi Informazioni
il form