Menù

Head Crash 2

17 Febbraio 2012

Capita, molto spesso che a causa di violenti urti, dovuti a caduta dell’hard disk, le testine impattano violentemente con la superficie magnetica dei piatti danneggiandola irreparabilmente.
Questo contatto è definito in gergo tecnico HEAD CRASH.
Esistono varie tipologie di Head crash, la più comune è quella per cui la caduta dell’hard disk causa un vero e proprio danno alla testina che rimane bloccata oppure presenta danni fisici evidenti.
In questo caso la cosa più sconsigliata è cercare di far ripartire l’hard disk, perche il danno causato sulla testina, può provocare seri danni sui piatti magnetici.
Questi danni nella maggior parte dei casi sono superabili saltando completamente il settore danneggiato, ma questa operazione comporta la perdita dei dati contenuti in quei settori.
Nelle foto allegate in questo articolo si può ben notare come la caduta dell’hard disk ha provocato il danneggiamento della testina che risulta addirittura rovesciata rispetto alla sua forma originale.
Questo rovesciamento della testina ha causato dei gravissimi danni a gran parte della superficie con evidenti segni di HEAD CRASH.
Questi danni sono aumentati dato che dopo la caduta dell’hard disk, sono state intrapresi dal cliente, vari tentativi di lettura del disco che hanno ulteriormente danneggiato la superficie magnetica rendendo impossibile il recupero.

Head Crash 2 ultima modifica: 2012-02-17T10:07:15+01:00 da Staff

Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati