Pendrive migliori del 2018: cose da valutare prima di un acquisto.
10 Ottobre 2018Le pendrive sono dei dispositivi utilizzati per “trasportare” piccole quantità di file sempre con se. Conosciute sopratutto, per la loro comodità date le piccole dimensioni, possono essere quindi scelte da coloro che sono sempre in giro o meno.
Anche su questi device però occorre fare diverse considerazioni, sopratutto prima di effettuare un acquisto.
Ovviamente dopo aver considerato la capacità, è poi importante, prima di acquistare una chiavetta usb, valutare lo standard USB.
Dallo standard USB infatti, viene determinata la velocità del trasferimento dei files. Le pendrive attualmente in commercio sono per lo più USB 3.0, il quale consente una velocità di trasferimento fino a 5 GB al secondo. La precedente versione invece, USB 2.0, permetteva soltanto 480 MB al secondo. Soltanto da poco invece, si sta diffondendo lo standard del USB 3.1 capace di avere una velocità fino al 10 GB al secondo.
Ma andiamo a vedere quali sono le pendrive migliori nel 2018.
1) Sandisk Extreme Go
Si tratta di una tra le pendrive migliori usb 3.0 in commercio, poiché ha come velocità di scrittura pari a 150 mbps e di lettura fino a 200 Mbps. Disponibile con capacità di 64 GB e 128 GB.
2) Kingston DataTraveler G4
Design molto elegante e disponibile in diversi colori a seconda della capacità scelta. La troviamo infatti, gialla da 8 GB, blu da 16 GB, rosso da 62 GB, viola da 64 GB fino ad arrivare a 128 GB in versione verde. Inoltre è retrocompatibile con la versione USB 2.0.
3) Sandisk Cruzer Ultra Fit 3.0
Questa chiavetta è tra le più piccole di dimensioni in circolazione attualmente. É considerata di ottima comodità in quanto può essere lasciata inserita nel pc anche quando questo viene trasportato, dato che non si rischia di danneggiarla in quanto non si sporge molto. E’ possibile trovarla di varie capacità, partendo dai 16 GB fino ai 128 GB.
Richiedi Informazioni
il form