Prove di recupero dati da hard disk aperto da personale non qualificato
29 Settembre 2014Spesso giungono presso il nostro centro di recupero dati, supporti che sono stati aperti da personale non qualificato o tecnici improvvisati.
Il risultato di queste operazioni purtroppo è una contaminazione delle superfici magnetiche con relativo danneggiamento dovuto ad incuria e tecniche improvvisate. Come si può vedere dalle fotografie inserite nel documento, spesso l’incuria , le tecniche non appropriate e la non necessaria strumentazione e tool professionali a creare il danneggiamento maggiore. In questa diagnosi si può ben notare come “qualcuno” abbia lasciato una vera e propria impronta sul supporto magnetico.
In queste situazioni il recupero diventa impossibile in quanto le impronte lasciate su un supporto generano dei piccoli graffi che danneggiano irreparabilmente le superfici magnetiche.
A questo vanno aggiunte le varie problematiche di head crash che il supporto presentava al momento del danneggiamento. Il nostro consiglio è sempre lo stesso: mai affidarsi a amici, tecnici informatici o a negozi di computer che promettono di recuperarvi i dati spendendo poco, in quanto molto spesso sono prive delle strumentazioni necessarie per il recupero stesso. Ricordatevi sempre che il primo tentativo spesso è l’unica strada percorribile per poter portare a termine con successo il recupero dei Vostri dati. Affidatevi sempre a società di recupero dati qualificate come la nostra con 15 anni di esperienza nel settore e migliaia di casi di successo, affidate i vostri recupero a Recovery Data!
Richiedi Informazioni
il form