Menù

È possibile recuperare le chat cancellate da WhatsApp?

26 Novembre 2014
Recupero dati Whatsapp

L’applicazione di instant messaging più popolare fra i possessori di uno smartphone è senza dubbio WhatsApp, disponibile per dispositivi Android, Blackberry, iPhone e Windows Phone, perciò moltissime persone hanno bisogno di sapere se è possibile recuperare chat, foto e file scambiati nelle conversazioni su WhatsApp.

Come in altri casi, esistono diverse modalità di intervento, da quelle più semplici a quelle più lunghe e complesse. Se si elimina l’app e si reinstalla sul proprio device le chat sono recuperate dalla memoria dello smartphone, poiché ogni 24 ore viene eseguito un backup automatico, tuttavia non tutti gli utenti hanno impostato quest’opzione e quindi non sempre è possibile risolvere il problema così facilmente.

Se lo smartphone si è rotto è ovviamente impossibile procedere con questa modalità e solo un laboratorio di esperti nel recupero dati può aiutarvi a tornare in possesso di tutte le informazioni condivise su WhatsApp.

Nel caso di un guasto fisico è importante non rivolgersi subito all’assistenza tecnica della casa produttrice dello smartphone poiché questa provvederà ad aggiustare il dispositivo restituendolo con le impostazioni di fabbrica, rendendo di conseguenza impossibili le operazioni di recovery data.

Cosa fare in caso di rottura dello smartphone

Nella maggioranza dei casi è il display dello smartphone a danneggiarsi e a rendere impossibile l’avvio del software, perciò è indispensabile l’intervento di chi si occupa di reverse engineering, vale a dire l’analisi della tecnologia di un dispositivo specifico per dedurne il funzionamento e riapplicare i protocolli per ricavare i dati.

Acquisendo il database di WhatsApp si procede con il ripristino dei dati che possono essere salvati anche su un altro device per garantirne l’accessibilità ai clienti.

Può capitare di eliminare inavvertitamente le chat su WhatsApp oppure di perdere dati riservati e importanti; grazie alle tecnologie più avanzate di recupero dati anche questa preoccupazione appartiene al passato.

È possibile recuperare le chat cancellate da WhatsApp? ultima modifica: 2014-11-26T13:22:52+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati