Recupero dati da Compact Flash 32 Gd Transcend: Gxx di P.
3 Maggio 2013La ditta Gxx di P. si è rivolta presso la nostra struttura dopo che una sua compact flash modello Transcend da 32 gb all’improvviso non veniva più riconosciuta né dalla reflex digitale nè da nessun altro sistema esterno di lettura delle compact flash.
Il nostro laboratorio riscontrava sulla suddetta memory card una problematica di natura elettronica che non faceva visualizzare correttamente la scheda in questione. In particola modo, un analisi profonda dei vari componenti elettrici al microscopio elettronico, veniva riscontrato un grave danneggiamento al controller che gestisce i vari moduli BGA presenti sulla compact flash.
Questo difetto elettronico viene spesso generato da uno sbalzo di tensione che danneggia fisicamente il chip del controller rendendolo inutilizzabile.
La procedura di recupero si è quindi potuta effettuare grazie a particolari macchinari che ci hanno permesso prima l’estrazione dei 4 chip BGA presenti sulla scheda di elettronica e poi la loro corretta lettura. I 4 file immagine “dump”, creati da ogni singolo BGA, sono poi stati uniti tra di loro e codificati tramite software.
Il recupero è avvenuto nella sua totalità e senza nessuna perdita di dati presenti nella compact flash!
Richiedi Informazioni
il form