Recupero dati da hard disk bruciato: Wintronic srl.
3 Agosto 2012
La società Wintronic Srl, si è rivolta presso il nostro laboratorio dopo che l’ufficio di un suo cliente ha subito un incendio, danneggiando irreparabilmente gran parte del materiale informatico presente nel locale.
Il supporto appena arrivato presso il nostro laboratorio veniva sottoposto ad un’attenta analisi strutturale e di integrità dato che l’incendio aveva causato notevoli danni all’hard disk in questione.
Veniva diagnosticato che oltre alla parte elettronica danneggiata, dall’eccessivo calore propagato dall’incendio, vi erano seri danni al livello meccanico interno. In particolar modo veniva riscontato un serio danneggiamento al sistema di rotazione e al blocco testine. Inoltre alcune superfici dell’hard disk risultavano annerite dalla furigine provoca dall’incendio stesso.
La prima operazione effettuata è stata quella di sostituire completamente la parte elettronica con una donatrice poiché la riparazione date le eccessive bruciature non era possibile. Dopodichè si è provveduto a cambiare il blocco testine ed a ripulire le superfici magnetiche che risultavano annerite per il calore provocato dall’incendio.
L’ultima operazione è stata quella di ricalibrare l’hard disk riprogrammando la parte firmware anche sul lato elettronico in quanto completamente sostituito.
L’estrazione dei dati ha avuto un esito positivo con un recupero completo dei dati che sono stati riconsegnati al cliente anche prima della scadenza da noi prefissata!
Richiedi Informazioni
il form