Recupero dati da Hard Disk Fuijutsu MHZ2250BH: Massimo C.
2 Gennaio 2014Il sig.re Massimiliano C. si è rivolto presso la nostra struttura dopo che il suo hard disk Fuijtsu modello MHZ2250bh da 2,5” collegato ad un notebook, a seguito di un urto accidentale non caricava più il sistema operativo e non risultava accessibile.
Il cliente indicava in fase di accettazione un ticchettio proveniente dall’hard disk.
Appena giunto presso il nostro laboratorio, il supporto, è stato subito analizzato dai nostri tecnici che hanno diagnosticato un grave problema di natura meccanica dovuto alla caduta del notebook.
In particolar modo, a seguito di tale caduta, il gruppo testine risultava gravemente danneggiato e la rampa di lancio del gruppo testine stesso risultava spezzata in vari punti .
La prima operazione effettuata è stata quella di ripulire il case interno dai detriti di plastica che si erano creati dalla rottura della rampa di lancio del gruppo testine.
Successivamente si è passati alla sostituzione del gruppo testine stesso e alle varie lavorazioni firmware per rendere stabile il supporto e poter accedere alla data area.
Una volta reso stabile il supporto è stato possibile accedere ai dati presenti sull’hard disk e estrarre il contenuto. In fase di estrazione, avendo l’hard disk numerosi head crash sulla superficie, è stato necessario sostituire altre 2 volte il gruppo testine.
I dati sono stati così riconsegnati al cliente con una percentuale di recupero del 98%.
Richiedi Informazioni
il form