Recupero dati da Hard Disk Maxtor 320gb modello STM3250310AS: Salvatore P.
25 Febbraio 2013Il sig.r Salvatore P. ha portato presso il nostro centro di recupero dati un suo Hard disk Maxtor 250gb modello Diamond Max 21 stm3250310as dopo che non veniva più riconosciuto da nessun sistema operativo. In particolare quando collegava l’hard disk ad un qualsiasi computer, il pc andava in blocco non permettendo così nessun tipo di accesso ai dati.
Il nostro laboratorio riscontrava un problema elettronico relativo al preamplificatore del gruppo testine e numerosi bad sector nella data area ossia nelle superfici di memorizzazione dei dati.
la prima operazione effettuata per recuperare i dati è stata quella di calibrare l’hard disk tramite elaborate procedure firmware e successivamente aumentare tramite firmware stesso la tensione sul preamplificatore del gruppo testine.
Successivamente si è passati all’estrazione dati creando una prima immagine. La prima immagine a causa dei numerosi settori danneggiati risultava incompleta e danneggiata in quanto alcune porzioni dell’hard disk non erano leggibili.
Si è passati quindi ad una seconda lettura delle superfici in maniera intensiva e saltando i settori corrotti. Infine si è forzata la lettura sui settori che non venivano letti in precedenza.
L’immagine è stata creata così completa senza nessun dato mancante.
L’ultima procedura è stata quella di estrarre i dati dall’immagine creata ed effettuare una verifica di integrità. I dati sono stati così recuperati con una percentuale del 99%!
Richiedi Informazioni
il form