Recupero dati da Hard Disk Maxtor Diamond Max 17: Alessandro C.
30 Aprile 2014Il sig.re Alessandro C ha consegnato presso il nostro ufficio il suo hard disk Maxtor Diamond Max 17 modello 6G160E0 dopo che all’improvviso ha incominciato ad emettere rumori meccanici interni e non era più accessibile da nessun dispositivo.
Appena arrivato presso il nostro laboratorio il supporto è stato subito analizzato ed è stato diagnosticato un grave problema meccanico del gruppo testine e conseguente head crash su parte delle superfici magnetiche presenti sull’hard disk.
La prima procedura effettuata è stata quella di sostituire il gruppo testine dell’hard disk con un altro hard disk compatibile. Successivamente si è passati alla lettura a basso livello della parte relativa al firmware dell’hard disk. In questa fase essendo presenti vari head crash sul supporto è stato necessario sostituire ancora una volta il gruppo testine.
Calibrato il disco si è passati all’estrazione dei dati presenti sulle 2 superfici magnetiche di cui era composto l’hard disk in questione.
I dati sono stati estratti abbassando al minimo la lettura dei vari settori dell’hard disk e togliendo qualsiasi riferimento all’UDMA. Questa procedura è stata possibile grazie ad apparecchiature professionali che il nostro laboratorio dispone e che vengono aggiornate frequentemente sia a livello hardware che a livello software.
Anche in fase di estrazione essendo presenti numerosi head crash sulle superfici magnetiche, è stato necessario sostituire più volte il gruppo testine.
Il recupero dati è stato così possibile al 93% dei dati presenti in precedenza sull’hard disk!
Richiedi Informazioni
il form