Recupero dati da hard disk Maxtor STM3500320AS: Edoardo S.
18 Febbraio 2013Il sig.re Edoardo S. ci ha contattati dopo che un suo hd Maxtor modello DiamondMax22 (STM3500320AS) all’improvviso non era più riconosciuto dal sistema operativo.
I nostri tecnici hanno esaminato il supporto e hanno riscontrato numerose problematiche firmware. In particola modo il firmware presente sull’hard disk era la versione MX15 che la stessa seagate, in un suo comunicato presente sul sito stesso, dava per difettosa. La problematica di questi supporti che hanno questi firmware (MX15 per gli hd Maxor e SD15 per gli hd Seagate) è abbastanza diffusa.
il difetto classico che presentano questi supporti è che alla riaccensione non vengono visualizzati da nessun sistema operativo anche se l’hard disk sembra girare correttamente senza emettere nessun rumore particolare.
Di solito questa problematica avviene quando l’hard disk non riesce a scrivere i dati nella sua G List. Questo inconveniente fa si che la G list si corrompa e al successivo riavvio l’hard disk non riesce a calibrarsi ed andare quindi in lettura.
Il nostro laboratorio ha quindi provveduto a riscrivere la parte del firmware danneggiata, resettare la G list ed estrarre quindi tutti i dati presenti sull’hard disk.
Richiedi Informazioni
il form