Menù

Recupero dati da hard disk seagate ST31000528AS configurati in raid 1+0: Nicola I.

24 Giugno 2013
RAID 50

Il sig.re Nicola I. ha spedito presso la nostra struttura quattro hd seagate modello ST31000528AS configurati in raid 1+0 dopo che il server sul quale erano montati non si avviava più correttamente.
Appena arrivati gli hard disk, il nostro laboratorio, ha subito sottoposto tutti e 4 i supporti ad una profonda e dettagliata diagnosi per verificare quale degli hard disk presentasse problematiche di accesso.
In questa fase abbiamo visto che il primo hd non era leggibile a causa di una problematica meccanica, mentre la sua copia speculare (hd 3) presentava settori riallocati e un rebuild in corso che aveva sovrascritto i dati precedentemente memorizzati.
Il raid 1+0 crea  una particolare struttura dove 2 hard disk fanno uno stiping (ovvero sono complementari uno all’altro sommando la dimensione dei 2 hard disk utilizzati), gli altri 2 hard disk fanno un mirror (ovvero la copia esatta degli altri 2 supporti). In questo caso dei 4 hard disk da 1 tb cadauno il sistema riconosceva un’unica partizione da 2 tb.
La prima operazione svolta è stata quella di estrarre un’immagine dal secondo hd. Dopodichè si è passati alla lavorazione meccanica sul primo hd. In particolar modo è stato sostituito il gruppo testine che risultava danneggiato ed eseguite operazioni firmware di calibrazione del supporto.
Una volta reso stabile l’hard disk in questione, si è potuti passare a leggere e creare un’intera immagine di questo  primo hard disk.
Successivamente si è provveduto a ricostruire virtualmente il raid (utilizzando solo 2 hard disk è stato ricostruito come stripe). Infine si è provveduti ad estrarre i dati e, tramite software forensi, a verificarne l’integrità logica.
Il recupero è stato possibile al 99€ dei dati presenti sul raid.

Recupero dati da hard disk seagate ST31000528AS configurati in raid 1+0: Nicola I. ultima modifica: 2013-06-24T10:25:46+02:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati