Recupero dati da hard disk usb: Marco K.
3 Luglio 2012Il sig.re Marco K. Si è rivolto presso la nostra ditta dopo che il suo hard disk western digital passport elements da 500 gb improvvisamente non veniva più riconosciuto dal sistema operativo.
Il nostro laboratorio diagnosticava una problematica firmware del supporto che impediva il regolare accesso ai dati dell’hard disk. Inoltre veniva costatato una problematica elettronica al preamplificatore delle testine dovuta ad uno sbalzo di corrente.
La prima operazione svolta è stata di sostituire la PCb del supporto in quanto risultava danneggiata. Per l’estrazione dei dati è stata sostituita la Pcb originale con attacco Usb con una Sata più compatibile per l’estrazione dei dati. Dopodichè si è passati alla verifica della service area del firmware per poter accedere ai dati. Una volta completata questa operazione è stato decodificato il contenuto dell’immagine creata con l’adattatore Sata, inquanto questo particolare modello di hard disk ha una sua particolare decodifica interna. Terminata la decodifica si è passati all’estrazione dei dati ed al controllo della loro integrità.
Tutto questo in soli 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del supporto da recuperare.
Richiedi Informazioni
il form