Recupero dati da hard disk WD6400AAVS: Marco D.
28 Gennaio 2013Il sig.re Marco D. ci ha contattati dopo che un suo hard disk modello WD6400AAVS all’improvviso non veniva più riconosciuto dal sistema operativo. In particolar modo l’hard disk dopo che provava a partire, si spegneva da solo senza dar la possibilità al cliente di fare nessuna operazione.
Il nostro laboratorio riscontrava delle problematiche del gruppo testine e gravi problematiche firmware che impedivano il corretto funzionamento dell’hard disk.
La prima operazione effettuata è stata quella di sostituire il gruppo testine con uno identico preso da un modello donatore compatibile. Questa operazione è stata effettuata rigorosamente in ambiente asettico grazie a cappe laminari a flusso verticale che servono per purificare l’aria dalle impurità in essa presenti.
Successivamente si è passati alla riscrittura della parte del firmware. In questa fase è stato necessario uno Hot swap delle pcb del supporto per poter accedere nella modalità di diagnostica.
Questa fase serve per poter calibrare l’hard disk in particolar modo la Service Area ovvero la parte del disco in cui risiedono le istruzioni che servono all’hard disk per funzionare correttamente.
Nella fase di diagnostica, i nostri tecnici hanno ricostruito i moduli che si erano danneggiati e permesso all’hard disk di riandare in lettura.
L’ultima operazione è stata quella dell’estrazione dei dati.
I dati sono stati recuperati con una percentuale del 97% in quanto alcuni settori risultavano danneggiati e quindi non leggibili.
Richiedi Informazioni
il form