Recupero dati da Hard Disk Wester Digital modello WD10EAVS : Emiliano C.
29 Maggio 2013Il Sig. Emiliano C. si è rivolto presso la nostra struttura dopo che un suo hard disk Western Digital uno TB modello WD10EAVS all’improvviso non veniva più riconosciuto.
Appena giunto presso il nostro laboratorio l’hard disk è stato sottoposto ad una accurata diagnosi che ha riscontrato delle gravi problematiche elettroniche relative ad uno sbalzo di tensione subito dall’hard disk.
In particolar modo veniva diagnosticato un grave problema elettronico della Pcb e u problema al preamplificatore del gruppo testine.
Una volta approvato il preventivo si è passati alla lavorazione del supporto sostituendo la Pcb con una scheda elettronica donatrice e successivamente riscritto completamente il firmware per permettere all’hard disk di calibrarsi.
Una volta calibrato il supporto si è passati ad aumentare tramite software specifici e apparecchiature professionali il preamplificatore del gruppo testine.
Infine si è passati all’estrazione dei dati su un nuovo supporto. I dati estratti sono stati verificati per il 99% dei dati contenuti in precedenza sull’hard disk.
Richiedi Informazioni
il form