Recupero dati da Hard Disk Western Digital WD2000EB: Alessandra R.
23 Aprile 2013La signora Alessandra R. rivolta presso nostra struttura dopo che un suo server non si avvia più correttamente e non era possibile accedere dati in esso contenuti .
L’hard disk del server un Western Digital modello wd2000EB risultava danneggiato meccanicamente in particolar modo il gruppo testine risultava compromesso.
La prima operazione effettuata sopra la l’hard disk è stata quella di sostituire il gruppo testine come uno compatibile dopodiché è passati alla fase di calibrazione del disco e ai vari controlli del firmware.
in questa fase si è corretto anche lo stato smart dell’hard disk che risultava danneggiato in alcuni suoi moduli.
Finita tale procedura si è passati all’estrazione vera e propria dei dati in esso contenuti. In questa fase ci siamo resi conto che anche se l’immagine dati era completa non si riusciva ad estrarre una corretta struttura logica in quanto si riuscivano a ricostruire le vecchie partizioni ma non la struttura corrente contenente i dati di interesse del cliente.
Si è passati quindi a cercare di ricostruire l’integrità logica partendo da file di backup che lo stesso cliente aveva fornito. Questi file di backup, effettuati con nero backup, risultavano però tutti compromessi e compressi in un formato fuori standard..
Il nostro lavoro è stato quel lo di decriptare i dati contenuti nell’archivio di nero con una logica così come erano stati backuppati in precedenza.
Il recupero e stato così effettuato per intero all’ ultima data richiesta dal cliente.
Richiedi Informazioni
il form