Recupero dati da hard disk Western Digital WD5000BEVT: Luigi G.
12 Febbraio 2013Il sig.re Luigi G. si è rivolto presso la nostra struttura di recupero dati, dopo che il suo hard disk esterno usb modello Western Digital Passport con all’interno il modello WD5000BEVT, all’improvviso non veniva più riconosciuto da nessun sistema operativo.
Il nostro laboratorio riscontrava delle problematiche elettroniche dovute molto probabilmente ad uno sbalzo di tensione che impedivano il corretto funzionamento dell’hard disk. Inoltre veniva riscontrato un danneggiamento del file system presente sull’hard disk di tipo mac con formattazione HSF+.
Il primo intervento effettuato è stato quello di sostituire la parte elettronica del supporto con una PCB donatrice. Successivamente si è passati alla riprogrammazione firmware e alla calibrazione dell’hard disk tramite macchinari professionali che rendono possibile la lettura e scrittura del firmware stesso.
Terminata la fase di calibrazione dell’hard disk si è passati alla fase di estrazione dati e successiva verifica di integrità.
Il recupero è avvenuto al 100% dei dati presenti sul supporto per un totale di 465 GB !
Richiedi Informazioni
il form