Recupero dati da Nas Iomega Store Center ix4: Angelini Spa
10 Settembre 2013La società Angelini Spa, ci ha contattato dopo che un loro Nas Iomega Store Center ix4, contenente 4 hard disk da 2 tb l’uno configurato in raid 5, dopo la sostituzione di uno dei 4 hard disk non veniva più riconosciuto come unità.
Appena giunto presso il nostro ufficio, il nas è stato sottoposto ad un’attenta analisi di diagnosi per verificare lo stato degli hard disk e la loro integrità logica. In questa fase i nostri tecnici hanno notato che era stato sostituito l’hard disk contrassegnato come n.3, e involontariamente nel tentativo di rimuovere il disco in questione, anche l’hard disk contrassegnato con il n.2 si era staccato dal nas. Questo ha prodotto un rebuild parziale dei dati contenenti negli hard disk 1 e 4 sull’hard disk sostituito n.3, mentre il n.2 non risultava più nel sistema raid 5.
La prima operazione effettuata è stata quella di ripristinare il corretto funzionamento dell’hard disk contrassegnato come 3 prima che venisse sostituito. Successivamente si è passati a lavorare contemporaneamente sui dischi 1, 2, e 4 per ricreare la struttura dei dati iniziale prima del rebuild del nas.
Trovata la traccia magnetica corretta con i dati precedenti al rebuild, si è passati alla ricostruzione virtuale del raid 5 con tutti gli hard disk.
Infine si è passati ad una fase di verifica di integrità logica dei dati e successivo test.
I dati sono stati così riconsegnati al cliente in 5 gg lavorativi da quando aveva accettato il preventivo in modalità Urgente (7gg lavorativi/data accettazione preventivo) con un recupero del 98% dei dati contenuti sul nas prima che si verificasse il problema.
Per approfondire, vedi anche: recupero dati da NAS Iomega.
Richiedi Informazioni
il form