Recupero dati da Hard Disk Seagate ST2000DL003: B.R.Srl.
21 Marzo 2014La ditta B.R. Srl si è rivolta presso il nostro centro di recupero dati dopo che un suo hard disk Seagate modello ST2000DL003 all’improvviso non veniva più riconosciuto e non permetteva l’accesso alla data area.
Appena giunto presso il nostro laboratorio, i nostri tecnici, hanno subito eseguito la diagnosi gratuita dell’ hard disk in questione diagnosticando un danneggiamento di natura meccanica.
In particolar modo questo modello di hard disk, costituito da 8 testine e 4 superfici magnetiche, riscontrava un danneggiamento alla testina H3 e numerosi bad sector nella superficie 1.
La prima operazione effettuata è stata quella di fare un’immagine selettiva delle testine e delle superfici funzionanti. Tale immagine è stata possibile solo attraverso l’utilizzo di apparecchiature professionali per il recupero dei dati, che hanno permesso di estrarre solo le porzioni di disco da noi settate in precedenza.
Successivamente si è passati all’apertura dell’hard disk rigorosamente in ambiente asettico tramite l’utilizzo di cappe a flusso laminare. In questa delicata fase si è effettuato il trapianto del gruppo testine da hard disk donatori. Infine si è passati alla creazione dell’immagine dell’ultima testina danneggiata.
Una volta completata la procedura di estrazione dell’intera immagine del disco, si è passati alla estrazione dei dati e relativa verifica software della loro integrità.
Il recupero dati è stato così ultimato con una percentuale di recupero del 99%.
Richiedi Informazioni
il form