Recupero dati da Notebook con Hard Disk Seagate ST9250827AS: Giulio D.F.
10 Maggio 2013Il sig.re Giulio D.F. si è rivolto presso la nostra struttura dopo che il suo notebook all’improvviso non faceva partire il sistema operativo ed emetteva rumori ritmici proveniente dall’hard disk. L’hard disk in questione era il modello ST9250827AS della Seagate con interfaccia Sata.
Appena arrivato il notebook presso il nostro laboratorio veniva subito diagnosticata una problematica meccanica all’interno dell’hard disk. In particolar modo risultava che il blocco testine dell’hard disk risultava danneggiato in seguito ad un urto ricevuto.
La prima operazione effettuata è stata quindi quella di sostituire il gruppo testine con uno compatibile in modo da poterci permettere di ricalibrare l’hard disk e tutte le sue componenti.
Successivamente si è passati alla fase di estrazione dati tramite specifici macchinari che ci hanno permesso di effettuare un’immagine del disco completa e senza nessuna perdita dei dati in esso contenuti.
Il risultato è stato soddisfacente, il recupero è stato possibile al 99 % dei dati contenuti in precedenza nell’hard disk ed è stata inoltre generata un’immagine avviabile su un nuovo hard disk. Il cliente ha potuto cos riprendere il suo notebook dopo solo 1 giorno lavorativo con tutti i dati e programmi in esso contenuti in quanto tramite l’operazione di “imaging” il computer è stato ripristinato come prima del danneggiamento senza nessuna perdita di dati o programmi.
Richiedi Informazioni
il form