Menù

Recupero Dati da virus CTB – Locker

25 Gennaio 2016
Ransomware QNAP

La nuova piaga che sta disorientando il mondo dell’informatica, si chiama CTB – Locker.
Si tratta di un nuovo malware, derivante dal trojan horse Cryptolocker, che sta invadendo migliaia di personal computer in tutto il mondo, anche in Italia.
Il CTB – Locker si presenta sotto forma di una mail, la quale contiene un tipo di file, che se aperto, può contagiare il dispositivo da tale virus.
Appena viene aperto il file, vengono criptati tutti i files contenuti nel disco fisso, nei seguenti formati: dwg / dxf ( Cad ), doc / docx ( Word ), xls / xlsx ( Excel ), ppt / pptx ( Power Point ) ecc..
Una volta criptati, i dati vengono resi illeggibili e viene chiesto un riscatto di svariate centinaia di euro o più, ma non sempre poi i dati vengono ripristinati e si finisce quindi con il poter perderli per sempre.

Il laboratorio della Recovery-Data garantisce un servizio di recupero dati da virus CTB – Locker, con preventivo gratuito nell’arco di sole 4 ore

C’è un modo per evitarlo? Ovviamente si.
E’ opportuno, innanzitutto, installare un buon antivirus, il quale non sempre riesce a identificare e bloccare tale virus. Per questo, è anche opportuno evitare assolutamente di aprire file o allegati di email sospette sopratutto se ricevute da utenti a noi sconosciuti.
Oltretutto, consigliamo anche di fare frequentemente, il backup dei dati su dispositivi scollegati dal computer personale ( es. hard disk, pendrive ecc..).

C’è un modo per recuperare i files? Ovviamente si.
Quando il virus cripta i dati in modo tale da renderli illeggibili, il solo modo di poterli riprendere è trovare la chiave di codifica, che molte volte è nascosta tra i vari files criptati.
Lo staff del nostro laboratorio possiede le giuste competenze e i software specifici per il recupero dati da virus CTB – Locker.
Il preventivo per tale operazione è gratuito e in sole 4 ore, dopo un’attenta diagnosi, saremo in grado di stabilire se la chiave di codifica può essere trovata.
Per avere informazioni aggiuntive contattateci telefonicamente al numero 06/62205004 per parlare con un nostro tecnico che vi guiderà alle prime operazioni di ripristino.

Recupero Dati da virus CTB – Locker ultima modifica: 2016-01-25T17:41:21+01:00 da Staff

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni aggiuntive, chiamaci subito oppure compila il form!
Compila
il form

Richiesta Informazioni

Iscrivimi alla newsletter di Recovery Data

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate

Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

Tags


Perchè
scegliere noi

Prezzi
competititvi
Recupero
dati da
TUTTI
i dispositivi
PAGHI
SOLO
i dati che
recuperiamo
MASSIMA
riservatezza
dei vostri dati