Recupero dati Hard Disk ethernet: Alfacomunicazione
30 Marzo 2012La società Alfacomunicazione Srl si è rivolta alla Recovery Data dopo che un suo hard disk esterno collegato tramite rete (con attacco Ethernet Rj45) all’improvviso non veniva più riconosciuto dalla rete e non permetteva quindi nessun tipo di accesso ai dati.
Il cliente riferiva inoltre un rumore meccanico interno proveniente dal supporto di memorizzazione.
Il nostro laboratorio dignosticava un problema elettronico del supporto e un serio danneggiamento al gruppo testine che impedivano il regolare accesso dei dati presenti sull’hard disk.
La prima operazione effettuata è stata quella di estrarre l’hard disk dal box Ethernet.
Una volta estratto l’hard disk è stata effettuata una diagnosi delle testine e delle superfici magnetiche ed è stato riscontrato che la testina che leggeva la superficie di memorizzazione H5 era completamente saltata.
Dato che l’hard disk riusciva a calibrarsi ed andare in stato di “Ready”, si è proceduto ad estrarre un’immagine parziale del supporto con le restanti testine funzionanti.
Successivamente l’hard disk è stato messo nella cappa a flusso laminare per procedere al cambio delle testine in ambiente sterile.
Una volta sostituite le testine si è provveduto ad integrare l’immagine parziale del supporto con la testina sostituita.
Il recupero è stato del 98% dei dati presenti originariamente sull’hard disk, e l’intero intervento è stato effettuato in soli 3 gg lavorativi.
Richiedi Informazioni
il form