Recupero dati Hard Disk :Sonia M.
12 Marzo 2012
La Sig.ra Sonia M., si è rivolta alla Recovery Data dopo che il suo hard disk esterno usb da 2.5” contenente tutti i sui dati lavorativi era caduto accidentalmente a terra.
Il cliente ci riferiva anche di aver intrapreso già un tentativo di recupero dati presso un’altra strurrura, ma con risultati non soddisfacenti dato che gli erano riusciti a recuperare soltanto 6 degli oltre 230gb di dati presenti sull’ hard disk.
Il nostro laboratorio visionando il supporto constatava che il violento urto del supporto e constatava degli head crash sulla prima superficie magnetica inerente alla testina H0.
Inoltre la testina H0 risultava gravemente danneggiata in seguito all’urto del supporto e per questo inutilizzabile al fine dell’estrazione dei dati.
Il primo intervento che il nostro laboratorio ha effettuato è stato quello di trapiantare un gruppo testine compatibili sul disco della cliente.
Questo trapianto delle testine è stato reso possibile, oltre che ai numerosi macchinari e strumenti in possesso della Recovery Data, anche grazie all’utilizzo di una cappa laminare a flusso verticale che permette di lavorare in un ambiente asettico e privo di impurità. Questo è fondamentale per il successo del recupero senza ulteriori rischi e/o danni ai supporti che dobbiamo analizzare o recuperare.
Una volta sostituita la testina si è provveduto a calibrare l’hard disk per renderlo visibile dal sistema operativo e poter procedere ad effettuare un immagine completa dei dati.
Estratta l’immagine si è provveduto ad estrarre i file e verificarne la loro integrità.
Richiedi Informazioni
il form